A Piacenza il terzo convegno nazionale AssoANNA con i protagonisti del settore. Modera leStrade

Conto alla rovescia per il convegno nazionale di AssoANNA (terza edizione), l’Associazione Nazionale Noleggi Autogru, PLE e Trasporti Eccezionali guidata da Daniela Dal Col. Il tema di quest’anno sarà di altissimo profilo e di grande attualità, per rendersene conto basta leggere il titolo: “Le infrastrutture, linfa vitale di ogni Nazione, tra presente e futuro”. Il convegno si svolgerà nella giornata del 4 ottobre nell’ambito del GIS, le Giornate Italiane del Sollevamento in programma alla fiera di Piacenza.

Nutrito, per quantità e qualità, il programma degli interventi, una parte dei quali verrà dedicato alla recente demolizione del Viadotto sul Polcevera, a Genova. Previsti anche interventi di alti rappresentanti dei nostri network infrastrutturali, dall’Anas ad Aspi, da Autobrennero a RFI.

Quindi, ecco la tavola rotonda – che sarà moderata da Fabrizio Apostolo, giornalista, Direttore editoriale di leStrade – ai cui partecipanti toccherà approfondire il “main topic”, quel concetto di “linfa infrastrutturale” che la nostra rivista – insieme alla comunità tecnica più avanzata del Paese – coltiva da 121 anni (ci viene ancora in mente la metafora di “canale vertebrale” con cui il professor Aimone Jelmoni definiva la nascente Autostrada del Sole…).

https://www.lestradeweb.it/news/a-piacenza-si-parla-di-infrastrutture-linfa-vitale-di-ogni-nazione