Diventa socio

ASSOANNA 2025

Per aderire ad ANNA ti chiediamo di scaricare il modulo allegato, compilarlo in ogni sua parte, allegare copia della Visura Camerale (corredata della dichiarazione antimafia), il DURC e la copia del Libro Matricola, ed inoltrare il tutto via PEC assoanna@legalmail.it, oppure via e-mail a info@assoanna.it.

Modulo di Adesione 2025

La tua richiesta di associazione verrà vagliata e, se accettata dal Consiglio Direttivo come previsto dal nostro Statuto, ti arriverà la comunicazione di benvenuto come Socio e successivamente potrai provvedere al pagamento della quota associativa. A pagamento avvenuto ti verranno assegnate le credenziali per accedere all’area riservata agli Associati.

“DECALOGO ASSOANNA” al servizio degli Associati

  1. Rappresentare gli Associati presso Istituzioni e Amministrazioni Pubbliche.
  2. Rappresentare gli Associati presso gli Enti Previdenziali e del Lavoro.
  3. Rappresentare gli Associati presso le Organizzazioni Economiche, Politiche, Sindacali e Sociali.
  4. Assistere gli Associati, presso primarie Società Assicuratrici, tramite il Broker AON (https://www.aon.com/italy/default.jsp) per ottenere particolari condizioni di Polizza con clausole mirate alla completa copertura delle attività specifiche della nostra Categoria.
  5. Assistenza sull’ottenimento dei permessi di transito eccezionale.
  6. Formare ed aggiornare i dipendenti operatori-gruisti degli Associati, tramite Società Certificate ed Autorizzate a livello nazionale, che rilasceranno dopo un corso teorico-pratico, una specifica abilitazione ad utilizzare le macchine operatrici (Attestati per utilizzo gru mobili, piattaforme aeree, camion con gru e quant’altro previsto dalla normativa vigente).
  7. Ottenere il rimborso diretto agli Associati delle “accise” dalla Agenzia delle Dogane, tramite Società Certificate ed Autorizzate a livello nazionale (VIASAT), mediante la rilevazione automatica dei consumi di carburante con dispositivo-localizzatore a bordo mezzo sia per gli autocarri che per le autogru od altri mezzi.
  8. Agevolare la compra-vendita dell’usato di tutti gli Associati con relativa valutazione e trattativa, anche in asta pubblica, tramite Società Autorizzate a livello nazionale (RITCHIE-BROS AUCTIONEERS).